Volta a la Comunitat Valenciana 2022, Alexander Kristoff: “Sentivo di avere la velocità per fare secondo, ma il terzo posto va bene”

Un altro podio di tappa per il norvegese, che continua ad affinare l'intesa con il suo treno

Altro piazzamento per Alexander Kristoff alla Volta a la Comunitat Valenciana 2022. Il corridore della Intermarché-Wanty-Gobert ha infatti chiuso in terza posizione lo sprint dell’ultima tappa, vinta da Fabio Jakobsen, bissando il risultato ottenuto il giorno prima al termine della volata vinta da Matteo Moschetti. Dopo il primo dei due terzi posti, il norvegese aveva spiegato che al suo team era mancato un uomo nel finale, mentre stavolta ha sottolineato il perfetto lavoro di squadra. Il classe ’87 non è riuscito a capitalizzare e al termine della corsa ha commentato in piena sincerità la sua volata.

“È stato uno sprint molto veloce – ha rivelato ai nostri microfoni subito dopo l’arrivo –  Abbiamo fatto un buon lavoro, eravamo tutti insieme nel finale.  Sentivo di essere abbastanza veloce per fare secondo, perché Jakobsen invece aveva un bel vantaggio. Viviani era vicino, ma ero un po’ stretto, anche se non direi che sono stato chiuso, perché avevo la spazio, mi è mancata giusto un po’ di velocità nel finale, ma il terzo posto va bene”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio