Volta a la Comunitat Valenciana 2022, Alexander Kristoff: “Ci è mancato un uomo nel finale. La vittoria prima o poi arriverà”

Alexander Kristoff migliora giorno dopo giorno alla Volta a la Comunitat Valenciana 2022. Il corridore della Intermarché-Wanty-Gobert ha chiuso infatti in terza posizione la tappa vinta ieri da Matteo Moschetti, dopo essere entrato già in top 5 due giorni prima, quando il successo era andato a Fabio Jakobsen. Il norvegese ha spiegato che probabilmente al suo treno è mancato un uomo nel finale, dopo che Adrien Petit si era dovuto sacrificare in precedenza, ma si è anche detto convinto che continuando a lavorare in questo modo il successo prima o poi arriverà.

“Abbiamo lavorato molto per la posizione negli ultimi chilometri – ha esordito ai nostri microfoni subito dopo la tappa –  C’era un po’ di vento e quindi abbiamo usato forse un po’ troppa potenza per restare davanti e alla fine ci è mancato un uomo, perché Adrien Petit aveva dovuto lavorare troppo in precedenza, quindi non era lì davanti nell’ultimo chilometro. Sven Erik Bystrom ha fatto un gran lavoro nell’ultimo chilometro, poi anche Pasqualon ha fatto un ottimo lavoro, ma ci è mancato un uomo e ci hanno superato all’interno in curva, quindi magari abbiamo fatto anche un po’ male l’ultima curva. Ho fatto terzo e devo essere contento, la squadra ha fatto un buon lavoro, non perfetta al 100%, ma un buon lavoro e sono contento di come la squadra ha lavorato per me. Penso che se continuiamo così, la vittoria prima o poi arriverà”.

Lo scandinavo, dunque, vuole continuare a dare battaglia, già a partire dalla tappa di oggi: “Il terzo posto non è male. Io sono un vecchietto e contro questi giovani veloci è bello dimostrare che posso ancora ottenere dei risultati. Speriamo in una vittoria e ci riproveremo domani”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio