Saudi Tour 2022, Rui Costa: “Contento di essere salito sul podio finale”

Rui Costa chiude sul podio il Saudi Tour 2022. Il corridore della UAE Team Emirates ha terminato la corsa a tappe saudita in terza posizione, a 48” dal vincitore Maxim Van Gils e si è detto soddisfatto del risultato ottenuto. Il portoghese non ha nascosto di essere partito con l’obiettivo del successo, ma ha dichiarato di potersi accontentare al termine di una settimana in cui spesso anche il vento è stato protagonista. Per il classe ’86, però, è già tempo di pensare ai nuovi obiettivi, con il Tour of Oman già messo nel mirino.

“II bilancio generale della settimana mi soddisfa – ha spiegato –  Non è stato semplice fare i conti quasi tutti i giorni con il vento e con condizioni insidiose, ma è stata comunque una bella settimana di corsa. Il mio obiettivo era di cercare il successo, posso comunque essere contento per essere salito sul podio finale. Ora ci prendiamo qualche giorno di riposo per preparare il prossimo obiettivo, ovvero il Tour of Oman, gara nella quale cercheremo di conquistare risultati di spicco”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button