Etoile de Bessèges 2022, Benjamin Thomas: “Vittoria della generale un bonus che ripaga il lavoro dei compagni. Ero già contento con la vittoria di tappa”

Bilancio perfetto per la Cofidis e Benjamin Thomas al termine della prima corsa a tappe della stagione francese

Grande festa per Benjamin Thomas al termine dell’Etoile de Bessèges 2022. Il corridore della Cofidis, infatti, chiudendo in terza posizione la crono conclusiva vinta da Filippo Ganna, si è portato a casa la classifica generale della corsa a tappe francese. Il transalpino ha sottolineato, però, come questo successo sia soprattutto per ripagare il lavoro dei suo compagni, visto che lui era già soddisfatto di aver potuto festeggiare la vittoria della terza tappa e anche il successo del compagno Bryan Coquard il giorno precedente. Il classe ’95 si è detto dunque più che soddisfatto della sua prova, conclusa con la prima vittoria di una corsa a tappe della sua carriera.

“Ero già soddisfatto della mia vittoria di tappa e di quella di Bryan – ha esordito subito dopo il traguardo – Questo è un bonus. Ero venuto qui con l’obiettivo del podio e oggi ero nel mio elemento con la crono. Sapere che avevo del vantaggio prima della salita mi ha galvanizzato e mi ha aiutato a dare tutto fino all’arrivo. Davvero un inizio di stagione perfetto per me. […] Quando tutti i compagni lavorano per te durante la settimana, ha più responsabilità e più pressione. Volevo ottenere questa vittoria della generale per loro. Si tratta prima di tutto di una vittoria collettiva”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio