© Vital Concept Cycling

Vital Concept-B&B Hotels, presentate le nuove bici Orbea

La Vital Concept-B&B Hotels ha svelato le biciclette con le quali correrà nella stagione 2019. Come in quella appena conclusa, la formazione Professional francese ha scelto di affidarsi all’azienda spagnola Orbea, che ha messo a disposizione i telai Orca OMR e Orca Aero. Il primo è particolarmente adatto agli scattisti e agli scalatori, mentre il secondo si adatta maggiormente agli sprinter e agli uomini da classiche del Nord. La formazione bretone è stata equipaggiata con 160 biciclette. Il capo dei meccanici, Julien Viaud, ha spiegato che buona parte dei corridori utilizzerà in gara i freni a dischi, che verranno montati quasi esclusivamente sui telai Aero. La novità significativa è anche nella colorazione, che passa dal nero al bianco.

A completare il mezzo saranno ruote e pedali Mavic, gruppo Shimano, reggisella, sella e guarnitura FSA. A presentare le nuove bicicletta ha pensato Quentin Pacher, vincitore in stagione di una tappa al Tour de Savoie: “Il bianco dà un altro taglio, mentre le geometrie somigliano a quelle dello scorso anno. Avremo a disposizione un mezzo davvero bello. Certo, non mi dispiacerebbe dargli un tocco di rosso o blu da qualche parte, magari vincendo il titolo nazionale francese”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.