Vini Zabù, ritiro a Montecatini in vista dell’esordio stagionale

Il 2021 della Vini Zabù parte da Montecatini. La formazione tosco-siciliana affronterà infatti un primo ritiro stagionale da venerdì 19 febbraio in vista della prima corsa di questo anno iniziato in ritardo per colpa del coronavirus. L’evento è la Kuurne – Bruxelles – Kuurne, corsa in programma domenica 28 febbraio, alla quale seguiranno nei giorni successivi gli impegni del calendario italiano, partendo dal Trofeo Laigueglia il mercoledì successivo. A disposizione dei direttori sportivi Francesco Frassi, Tomas Gil e Luca Scinto ci sarà quasi l’intero organico del team di Angelo Citracca, con l’unica eccezione del panamense Roberto Gonzalez, atteso in Italia per il mese prossimo.

“Quella che stiamo per affrontare sarà una stagione lunga e purtroppo ancora condizionata dal Covid-19 – afferma Luca Scinto – che ha di fatto ritardato di oltre un mese il nostro debutto visto che diverse corse alle quali dovevamo prendere parte sono state cancellate. Questo ritiro ci darà modo di conoscere meglio il potenziale che abbiamo e lavorare in vista dei primi appuntamenti di fine febbraio e di un marzo che si prevede molto intenso”.

Sarà dunque in casa, con l’ospitalità dell’Hotel Arnolfo & Aqua Laetitia di Montecatini, che la formazione professional comincerà a gettare le basi per questa nuova stagione, in cui il team è sostanzialmente costruito attorno alla figura di Jakub Mareczko, tornato quest’anno dopo due stagioni a livello WorldTour in  maglia CCC.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.