© Niccolò Bonifazio

Tropicale Amissa Bongo 2019, Bonifazio: “Quando la giornata gira così bene, sembra tutto facile”

Continua il momento d’oro per Niccolò Bonifazio. Il corridore della Direct Energie si è imposto anche nella quinta frazione della Tropicale Amissa Bongo 2019, ponendo il suo terzo sigillo sulla corsa a tappe africana. Un risultato impreziosito dal parterre di rivali, che comprende anche un ciclista di grande esperienza come André Greipel (Arkea-Samsic). L’ex Bahrain-Merida ha inoltre rafforzato la propria posizione di leader della classifica generale, potendo contare sugli abbuoni. A due frazioni dalla fine, la speranza di mantenere il primato è concreta, soprattutto in virtù dell’assenza di salite impegnative nel corso della settimana.

Il ligure ha ringraziato la propria squadra al termine della frazione di ieri: “Ancora una volta sono stato ben aiutato dalla mia squadra, e in particolare da Adrien Petit nelle ultime curve. Sono rimasto alla sua ruota fidandomi completamente di lui prima di lanciare il mio sprint. Quando la giornata gira così bene, sembra tutto facile. Ma resta un lavoro enorme di concentrazione e di dispendio di energie”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.