© Team Sunweb

Cadel Road Race 2019, il Team Sunweb promette battaglia e punta su Hamilton

Il Team Sunweb conferma una formazione molto giovane per la Cadel Evans Great Ocean Road Race 2019. La formazione tedesca, che aveva vinto la competizione nel 2017 con Nikias Arndt, ha confermato la propria decisione di dare fiducia ai talenti ancora da scoprire nel mondo del ciclismo, già palesata al Tour Down Under. Il capitano della spedizione sarà Chris Hamilton, sesto nella classifica generale della corsa a tappe. La squadra potrebbe concentrarsi anche su Maximilian Walscheid, che ha dimostrato di potersi piazzare bene in volata. L’incognita principale per il tedesco sarà la tenuta nei tratti più duri della corsa, dove verrà selezionato il gruppo dei migliori.

A loro supporto un roster che conferma l’impronta tedesco-australiana del team. Jai Hindley e Michael Storer avranno il compito di provare a movimentare la corsa nella fase calda, mettendo in difficoltà le squadre dei favoriti e spianando il terreno per un’eventuale azione del leader. Dovrebbero avere solo compiti di gregariato invece Max Kanter e Johannes Fröhlinger, insieme al neerlandese Cees Bol.

Il coach del Team Sunweb Luke Roberts ha spiegato la strategia del team alla Cadel Evans Road Race: “Quest’anno non abbiamo un corridore davvero veloce che possa resistere in quello che generalmente è il gruppo ristretto che arriva sul traguardo. Con i nostri giovani australiani applicheremo una strategia più offensiva e proveremo a rendere la corsa un pochino più dura. Speriamo che il gruppo ristretto al traguardo possa essere più piccolo degli anni passati con meno uomini veloci. Speriamo di ottenere un buon risultato con Chris Hamilton, ha mostrato di avere ottime gambe al Down Under con il suo sesto posto nella generale e la maglia bianca”.

Roster Team Sunweb Cadel Evans Great Ocean Road Race 2019: Cees Bol, Johannes Fröhlinger, Christopher Hamilton, Jai Hindley, Max Kanter, Michael Storer, Maximilian Walscheid.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.