© Achille Rasetta

Trofeo Matteotti 2020, Valerio Conti: “Ho giocato d’astuzia”

Un attacco perfetto, a pochi chilometri dal traguardo, ha consentito a Valerio Conti di conquistare il Trofeo Matteotti 2020. Un successo che per il corridore della UAE Team Emirates è il primo con la maglia della squadra emiratina che così ottiene la ventesima vittoria stagionale. Grande prova dell’italiano sulle strade abruzzesi che, dapprima si è inserito nella fuga a sei che ha movimentato gli ultimi 20 chilometri di gara e poi, quando mancavano  solo sei chilometri all’arrivo, si è lanciato in solitaria con un assolo che gli ha permesso di tagliare il traguardo per primo davanti a Diego Rubio (Burgos BH) e Daniel Savini (Bardiani CSF Faizanè).

È stata una gara durissima, con molto caldo e incertezza fino alla fine – le prime parole di Conti dopo il traguardo – Ho giocato di astuzia, attaccando appena prima dell’ultimo tratto in discesa, riuscendo così a mantenere il vantaggio fino al traguardo. Sono felicissimo e dedico questa vittoria alla mia ragazza, la mia famiglia e tutta la squadra”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.