Trofeo Laigueglia 2023, la Eolo-Kometa pronta per l’esordio italiano: “È la prima corsa in Italia, quindi vogliamo fare bella figura”

La Eolo-Kometa a caccia di un buon risultato nel Trofeo Laigueglia 2023. La corsa ligure, che mercoledì 1 marzo aprirà un intenso mese di gare in Italia, vedrà ovviamente al via anche la formazione Professional italiana, che proverà a essere protagonista negli impegnativi 201,3 chilometri in programma con una selezione che avrà in Lorenzo Fortunato una delle punte principali. Lo scalatore bolognese, che nei giorni scorsi si è ben comportato in salita alla O Gran Camiño, sarà affiancato dall’esperto Francesco Gavazzi, anche lui in evidenza nella corsa spagnola con una fuga nella prima tappa, da Davide Bais, che ha ottenuto buoni risultati alla Vuelta a Andalucia, da Andrea Garosio e dai giovani Simone Raccani, Davide Piganzoli e Alessandro Fancellu.

“Non ho mai corso il Laigueglia: l’ho sempre visto, mi è sempre piaciuto, l’anno scorso avrei dovuto farlo ma poi ero stato fermato dal Covid – le parole di Fancellu – Sono contento di farlo, finalmente. Sarà una corsa molto nervosa, il livello dei partenti sarà come sempre molto alto e vedremo che ruolo mi assegneranno i direttori. Mi sono allenato molto bene, ho lavorato tanto sulle strade di casa e sono contento di tornare a correre in Italia”.

Sappiamo che questa è la prima corsa in Italia, quindi vogliamo fare bella figura – ha aggiunto il direttore sportivo Stefano Zanatta – Usciamo da due corse in Spagna come l’Andalucia e il Gran Camiño dove la squadra ha dimostrato una buona condizione e si è mossa bene con la presenza nelle fughe e con Fortunato che in salita ha pedalato con i migliori. Fortunato sarà in Liguria insieme a Gavazzi e Bais, e poi aspettiamo anche il gruppo dei giovani per avere un po’ di freschezza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio