Trofeo Laigueglia 2023, la Eolo-Kometa pronta per l’esordio italiano: “È la prima corsa in Italia, quindi vogliamo fare bella figura”

La Eolo-Kometa a caccia di un buon risultato nel Trofeo Laigueglia 2023. La corsa ligure, che mercoledì 1 marzo aprirà un intenso mese di gare in Italia, vedrà ovviamente al via anche la formazione Professional italiana, che proverà a essere protagonista negli impegnativi 201,3 chilometri in programma con una selezione che avrà in Lorenzo Fortunato una delle punte principali. Lo scalatore bolognese, che nei giorni scorsi si è ben comportato in salita alla O Gran Camiño, sarà affiancato dall’esperto Francesco Gavazzi, anche lui in evidenza nella corsa spagnola con una fuga nella prima tappa, da Davide Bais, che ha ottenuto buoni risultati alla Vuelta a Andalucia, da Andrea Garosio e dai giovani Simone Raccani, Davide Piganzoli e Alessandro Fancellu.

“Non ho mai corso il Laigueglia: l’ho sempre visto, mi è sempre piaciuto, l’anno scorso avrei dovuto farlo ma poi ero stato fermato dal Covid – le parole di Fancellu – Sono contento di farlo, finalmente. Sarà una corsa molto nervosa, il livello dei partenti sarà come sempre molto alto e vedremo che ruolo mi assegneranno i direttori. Mi sono allenato molto bene, ho lavorato tanto sulle strade di casa e sono contento di tornare a correre in Italia”.

Sappiamo che questa è la prima corsa in Italia, quindi vogliamo fare bella figura – ha aggiunto il direttore sportivo Stefano Zanatta – Usciamo da due corse in Spagna come l’Andalucia e il Gran Camiño dove la squadra ha dimostrato una buona condizione e si è mossa bene con la presenza nelle fughe e con Fortunato che in salita ha pedalato con i migliori. Fortunato sarà in Liguria insieme a Gavazzi e Bais, e poi aspettiamo anche il gruppo dei giovani per avere un po’ di freschezza”.

Scegli i tuoi corridore il FantaCiclismo seconda parte: Montepremi minimo di 3.000€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio