© Cor Vos

Tre Valli Varesine 2021, l’edizione 100 partirà da Busto Arsizio

La Tre Valli Varesine si rifà il look per la sua centesima edizione. Dopo essersi unita nel 2020 alle altre due corse del noto Trittico a causa delle esigenze particolari dettate dalla pandemia, la corsa lombarda torna a camminare con le proprie gambe e lo fa con un interessante novità. Per l’edizione del centenario che si svolgerà il prossimo 5 ottobre, infatti, la corsa non prenderà più il via da Saronno, come era accaduto nelle ultime edizioni, ma da Busto Arsizio (e più precisamente dalla sede Eolo), grazie all’accordo tra amministrazione comunale e Società Ciclistica Alfredo Binda con lo slogan “1 corsa ciclistica, 100 giorni di iniziative per lo sport, la sicurezza, l’educazione”.

La città che ospiterà la partenza a sei anni di distanza dall’ultima volta, dunque, potrà beneficiare anche di tutta una serie di eventi collaterali, che serviranno a far crescere ulteriormente il territorio. Non resta dunque che attendere il 5 ottobre per capire chi sarà l’erede di Primoz Roglic, vincitore dell’ultima edizione della corsa nel 2019.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *