LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© ASO / Aurélien Vialatte

UAE Team Emirates, Tadej Pogacar spiega la scelta Slovenia al posto del Delfinato

Tadej Pogacar spiega il suo avvicinamento al Tour de France 2021. Il corridore della UAE Team Emirates, già subito dopo aver vinto la Liegi-Bastogne-Liegi aveva dichiarato che molto probabilmente avrebbe corso il Giro di Slovenia (9-13 giugno) invece del Giro del Delfinato 2021 (30 maggio-6 giugno), generalmente considerato l’appuntamento ideale per chi si prepara alla Grande Boucle. Lo sloveno, però, ha spiegato ai microfoni dell’Equipe che disputare la corsa di casa gli consentirebbe di restare più a lungo in ritiro in altura e soprattutto di evitare un ulteriore viaggio per disputare i campionati nazionali il 20 giugno.

“Decisione presa al 90%. Questo cambiamento mi permetterà di restare più a lungo sul Sestrière – ha spiegato – Poi il Giro di Slovenia è una corsa meno dura rispetto al Delfinato, forse più adatta per me quest’anno. Tutto ciò mi permetterà anche di evitare un viaggio e di trovarmi già sul posto per i Campionati Nazionali il 20 giugno”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.