Tao Geoghegan Hart ha guidato il Tour of the Alps 2023 dal primo all’ultimo giorno. Il portacolori della Ineos Grenadiers ha conquistato, infatti, le prime due frazioni, per poi limitarsi a gestire il vantaggio accumulato nelle giornate successive. Il lavoro è stato molto facile soprattutto nelle ultime due tappe, quando la sua squadra ha inibito qualsiasi tentativo e qualsiasi voglia di andare all’attacco dei suoi rivali. Il londinese oggi, quindi, nella tappa vinta a Brunico da Simon Carr (EF Education-EasyPost) ha potuto festeggiare il successo in questa corsa, che dà morale in vista del Giro d’Italia che comincerà il 6 maggio.
“Abbiamo dimostrato di che pasta siamo fatti – ha dichiarato ai nostri microfoni il classe 1995 – Questo risultato dimostra l’esperienza del team. Abbiamo controllato benissimo la prima discesa, siamo riusciti a non far allontanare troppo la fuga e anche durante il resto della tappa abbiamo sempre cercato di controllare facendo in modo di creare quello scenario che noi avremmo voluto. Grazie all’esperienza di Ben (Swift, ndr) e Salvatore (Puccio, ndr) e grazie alle gambe di tutta la squadra”
Volta a Catalunya 2025, Tao Geoghegan Hart si ritira dopo una tappa per problemi di stomaco: “Puntavo molto su questa settimana di corsa”
18 Gennaio 2025, 15:30
Lidl-Trek, Tao Geoghegan Hart punta a “tornare al meglio” nel 2025: “Penso che sia un po’ insensato guardare ai grandi obiettivi, prima ci sono dei passi da fare”
26 Ottobre 2024, 12:45
Le 10 Scommesse del 2024… un anno dopo
21 Giugno 2024, 11:06
Lidl-Trek, Tao Geoghegan Hart non farà il Tour de France: il britannico è alle prese con i postumi del Covid e con una costola fratturata