Tour of the Alps 2022, Romain Bardet fa sua la corsa: “Sono molto contento di essere stato in grado di vincere”

Colpo grosso per Romain Bardet al Tour of the Alps 2022. Il portacolori del Team DSM, infatti, oggi è riuscito a staccare Pello Bilbao (Bahrain Victorious) e andare a conquistare la maglia verde di leader della classifica generale, nella tappa vinta da connazionale Thibaut Pinot (Groupama – FDJ). Un risultato importante per il transalpino, soprattutto se si pensa che prima di oggi l’unica corsa a tappe che aveva conquistato era il Tour de l’Ain 2013: grande iniezione di fiducia, quindi, per lui, in vista del Giro d’Italia 2022, primo grande appuntamento della sua stagione. Dopo il settimo posto dello scorso anno l’obiettivo è quello di migliorarsi e la strada intrapresa sembra essere quella buona.

Oggi era molto dura e molto freddo – ha dichiarato il classe 1990 nella flash interview dopo la corsa – L’ultima salita è stata la più dura dell’intera corsa. Va molto bene. Sono molto contento di essere stato in grado di vincere”. Ad arricchire la giornata, anche il terzo posto conquistato dal compagno di squadra Thymen Arensman: “Abbiamo dimostrato di essere una squadra forte. Essere primi e terzi in classifica è molto bello. Ci piace correre insieme e abbiamo buoni risultati”.

Una settimana molto bella – ha aggiunto ai nostri microfoni al termine della conferenza stampa – C’è stato il mio ritorno alle gare, le sensazioni sono buone e con la vittoria è magnifico […] Si sapeva che tutto si sarebbe deciso sull’ultima salita. Quando ho visto di aver guadagnato qualcosa sono stato concentrato sulla mia corsa e sul salire il più velocemente possibile”.

Pensando al Giro d’Italia il nativo di Brioude ha riconosciuto che questo “è un passaggio importante per il Giro: vedremo come recupererò e in ogni caso è un buon segno quando vai così bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio