© Team DSM | Patrick Brunt

Tour of the Alps 2021, arriva il Team DSM al posto della nazionale italiana

Una ulteriore squadra WorldTour al via del Tour of the Alps 2021. In programma dal 19 al 23 aprile, la corsa euroregionale alza ulteriormente il proprio livello grazie alla partecipazione di una 13ª formazione di massima divisione, costituendo un nuovo record per la corsa organizzata dal GS Alto Garda. Ad aggiungersi al già nutrito parterre è dunque il Team DSM, che sarà guidato da Romain Bardet e Jai Hindley, pronti a sfidare altri nomi di primo piano del panorama internazionale come Egan Bernal e Pavel Sivakov (Ineos Grenadiers), Simon Yates (Team BikeExchange), Nairo Quintana (Arkea-Samsic), Chris Froome (Israel StartUp Nation), Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo) e Thibaut Pinot (Groupama-FDJ).

Per una squadra che entra, ce n’è tuttavia una che esce. In questo caso è la nazionale italiana di Davide Cassani, che rinuncia a causa dell’intenso calendario di gare professionistiche e Under 23 di questo periodo: “A causa della sovrapposizione di diversi eventi, nei giorni scorsi Davide Cassani ci ha confessato la sua difficoltà nell’individuare un gruppo di atleti disponibili e sufficientemente competitivi per affrontare una gara di altissimo livello come si profila il Tour of the Alps di quest’anno – spiega il General Manager del Tour of the Alps Maurizio Evangelista – Il passo indietro della nazionale italiana ci ha consentito di riconsiderare la richiesta del Team DSM, che pochi giorni prima ci aveva manifestato il desiderio di partecipare”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.