Giro dei Paesi Baschi 2021, Mike Woods lascia dopo la caduta di ieri: “Non voglio correre rischi prima delle Ardenne”

Mike Woods lascia il Giro dei Paesi Baschi 2021. Caduto ieri all’approccio della salita finale, il capitano di una Israel Start-Up Nation che stava lavorando per puntare alla tappa era riuscito a portare a termine la tappa, ma questa mattina non sarà al via della quarta frazione della corsa iberica. Se le radiografie effettuate nel pomeriggio di ieri hanno fortunatamente escluso la presenza di fratture, nella caduta il canadese ha riportato profonde escoriazioni a mano e spalla sinistra, portando stamani alla decisione di non presentarsi al foglio firma, seguendo le indicazioni dei medici del team. Nello stesso incidente è caduto ieri Wilco Kelderman, che aveva lasciato immediatamente la corsa.

“Sono abbastanza deluso di dover lasciare una corsa a cui sono arrivato in buona forma – commenta – Ma devo guardare al quadro generale e il mio obiettivo sono le Ardenne. Sento ancora molto dolore a mano e collo, quindi sarebbe un rischio continuare a correre. Meglio fermarsi per riprendersi in vista delle Classiche per le quali so di poter tornare in piena forma”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.