Tour of the Alps 2018, Aru: “Mi manca ancora il ritmo gara”

Fabio Aru non al meglio al Tour of the Alps 2018. Reduce da problemi di salute e fisici, il capitano della UAE Team Emirates fa dunque fatica a seguire le accelerazioni dei migliori nei momenti decisivi e anche ieri ha concesso tempo ai rivali nella tappa regina della corsa. Concludendo la tappa in decima posizione, a 34 secondi dal vincitore Miguel Angel Lopez (Astana), il sardo è infatti ora nono nella generale, a 50 secondi da Ivan Sosa (Androni-Sidermec), che attualmente guida la corsa con sei secondi su Thibaut Pinot (Groupama-FDJ) e lo stesso Lopez.

Mi manca ancora il ritmo gara – ammette dopo un lungo ritiro sul Teide – Ma sono contento del punto in cui mi trovo perché alla fine del Giro mancano ancora 1 mese e 10 giorni. Questa gara mi servirà per mettere il ritmo giusto nelle gambe. Quel ritmo che adesso mi manca dopo tanti giorni di altura”.

Mostra dunque serenità il Cavaliere dei Quattro Mori, che inoltre in questi giorni sta anche lavorando per affinare l’intesa con i suoi compagni, che poi lo seguiranno anche al Giro: “Con la squadra stiamo anche cercando i meccanismi giusti in vista della Corsa Rosa – precisa, tranquillo dunque rispetto al gap attuale con i rivali – I miei avversari sono un pelino più avanti di me in questo Tour of the Alps, ma ci sono ancora tre giorni per mettere un po’ di lavoro specifico nelle gambe”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio