Greg Van Avermaet sarà il capitano del CCC Team sulle strade del Tour of Oman 2019. Reduce dalla brillante vittoria di tappa alla Volta a la Comunitat Valenciana 2019, dove ha preceduto Matteo Trentin (Mitchelton-Scott) sul traguardo di Chera, il campione olimpico proseguirà il suo percorso di avvicinamento alle classiche del Nord avendo a disposizione un roster simile a quello che lo ha scortato in Spagna. I volti nuovi rispondono infatti ai nomi del polacco Kamil Gradek e del belga Nathan Van Hooydonck, mentre completeranno lo scacchiere lo svizzero Michael Schar, l’altro polacco Lukasz Wisniowski e i belgi Gijs Van Hoecke e Guillaume Van Keirsubulck.
Guidato in ammiraglia dagli italiani Valerio Piva e Fabio Baldato, il vincitore della Parigi-Roubaix 2017 punta a ripetere quanto fatto un anno fa, quando si impose nella terza frazione della corsa in programma dal 16 al 21 febbraio: “Mi è sempre piaciuto correre in Oman – ha spiegato – e penso che per me sia davvero una bella gara a questo punto della stagione, per le condizioni meteo che incontreremo e per la lunghezza delle tappe. Sono davvero contento della mia forma e del modo in cui la squadra ha lavorato insieme alla Valenciana, quindi sarà bello correre di nuovo insieme questa settimana. È importante avere iniziato l’anno vincendo e spero di proseguire in Oman. Ci sono alcune tappe che mi si addicono, possono essere un obiettivo senza dimenticare che quello più importante è la preparazione per le Classiche”.
Belgio, contattato Greg Van Avermaet come prossimo CT della nazionale su strada dopo i Mondiali
12 Novembre 2023, 16:40
Belgio, Greg Van Avermaet orgoglioso della propria carriera: “Ho lavorato duro, ho dato il massimo ogni giorno e quando lo fai non puoi avere un solo rimpianto”
9 Ottobre 2023, 13:49
Ag2r Citroën Team, è finita la carriera di Greg van Avermaet: “17 anni splendidi, orgoglioso di quello che ho fatto”
30 Settembre 2023, 11:15
Ag2r Citroën, Greg Van Avermaet chiuderà la carriera alla Parigi-Tours