© A.S.O./Pauline Ballet

Tour of Britain 2021, Wout Van Aert: “Bello vincere su un percorso simile a quello del Mondiale, ma per ora penso solo a fare bene qui”

Terza vittoria in sei tappe per Wout Van Aert al Tour of Britain 2021. Il corridore della Jumbo-Visma, infatti, si è imposto quest’oggi nella sesta frazione della corsa britannica, dopo aver trionfato già nella prima e nella quarta. Il belga si è imposto oggi in un percorso che, a tratti, ricorda anche quello dei Mondiali, fronteggiando anche alcuni dei possibili rivali nella gara iridata, ma al momento ha dichiarato che non pensa all’appuntamento delle Fiandre ed è concentrato a fare bene giorno dopo giorno, con la speranza di potersi riprendere la maglia di leader, che è ancora sulle spalle di Ethan Hayter.

“Un bel percorso, con una bella opportunità nel finale, con uno strappo a circa 15 dall’arrivo e ho pensato poteva essere utile per rendere la corsa più dura e magari sorprendere gli altri – ha esordito parlando della tappa di oggi – Siamo rimasti davanti solo noi favoriti e a quel punto per me era chiaro che saremmo arrivati allo sprint, perché Ethan e anche gli uomini Movistar avrebbero provato a tenere la corsa chiusa.

Il classe ’94 ha poi allontanato per il momento il pensiero del mondiale:” Vincere su un percorso simile al mondiale? È bello ovviamente, ma al momento sono concentrato solo questa corsa e le opportunità che ci sono qui. Di sicuro è una buona preparazione verso i mondiali, ma ora sono più concentrato su questa corsa giorno per giorno. Possibile ancora vincere la generale? Sì, probabilmente si giocherà soprattutto sugli abbuoni, magari avremo qualche opportunità e dobbiamo essere concentrati, speriamo di poter provare ancora qualcosa”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.