Tour du Rwanda 2019, Kudus: “Mi sentivo abbastanza bene, sono felice della mia vittoria”
Merhawi Kudus conclude vittoriosamente la sua spedizione al Tour du Rwanda 2019. L’eritreo ha resistito agli attacchi degli avversari nel corso dell’ultima frazione della corsa a tappe africana, conquistando la classifica generale con una decina di secondi di vantaggio su Rein Taaramae (Direct Energie). Per il corridore dell’Astana l’ultimo giorno è stato un trionfo assoluto, con il secondo posto di giornata alle spalle del compagno di squadra Rodrigo Contreras e il sigillo sulla maglia gialla della competizione. Un finale idilliaco per una settimana iniziata con due successi di tappa nella seconda e nella terza frazione, a conferma di una grande condizione di forma.
Il classe ’94 ha voluto lodare il lavoro dei suoi compagni di squadra per la sua vittoria: “Per prima cosa voglio ringraziare il team per l’enorme supporto durante questa corsa. Ringrazio i miei compagni di squadra e tutto lo staff, la squadra è stata assolutamente fantastica, motivandomi e incoraggiandomi ogni giorno. Sono molto contento della mia vittoria, ma ovviamente non sarebbe stato possibile senza i miei compagni”.
Kudus ha poi parlato di come si è svolta l’ultima tappa: “La frazione odierna era corta e impegnativa, ma l’abbiamo controllata perfettamente, dall’inizio alla fine. Avevamo avuto una buona tattica per questa tappa: Rodrigo ha attaccato nel secondo giro, mentre io sono rimasto in gruppo, controllando i miei rivali principali. Oggi mi sentivo piuttosto bene e il mio piano era semplicemente difendere la maglia e non rischiare. Alla fine, tutto ha funzionato come avevamo pianificato. Abbiamo fatto doppietta oggi e ho vinto la maglia gialla”. L’eritreo sale così a quota quattro vittorie da professionista, dopo che si era imposto nei campionati nazionali lo scorso giugno. Un ottimo inizio con la nuova squadra, che ha subito dimostrato di volergli dare fiducia.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |