© Manzana Postobon

Tour de Yorkshire 2019, Manzana Postobón costretta a rinunciare per questioni burocratiche

Niente Tour de Yorkshire 2019 per la Manzana Postobón. La formazione sudamericana era stata invitata dagli organizzatori della rassegna britannica, ma ha annunciato oggi di non potervi partecipare per questioni logistico-amministrative, dovendo così rinunciare a fare il proprio debutto in Gran Bretagna. Un peccato anche considerando che l’organizzatore della prova è ASO, che comunque ha compreso le difficoltà oggettive e in buona parte indipendenti dalla compagine colombiana.

La causa maggiore è “l’impossibilità di ottenere per il tempo i rispettivi visti per poter entrare nel Regno Unito”, visto che i tempi richiesti non coincidono con il calendario di corse che ripartono il prossimo 5 aprile in Francia. Non da poco comunque anche la problematica legata al trasporto del materiale. “Non possiamo portare tutta la nostra flotta di veicoli in Gran Bretagna, con problemi di ordine legale e di sicurezza”, aggiungono dal team.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.