Dwars Door Vlaanderen 2019, la UAE con Gaviria e Kristoff

La UAE Team Emirates non si risparmia alla Dwars Door Vlaanderen 2019. Mentre molte squadre decidono di non portare i propri corridori più rappresentativi per farli risparmiare in vista del Giro delle Fiandre di domenica, la formazione emiratina schiera comunque i suoi due leader nella corsa in programma mercoledì 3 aprile. Al via dunque ci saranno sia Fernando Gaviria, designato leader per l’occasione vista la minor durezza della corsa, che il fresco vincitore della Gand – Wevelgem Alexander Kristoff, pronti alla prova generale in vista della Ronde.

Al loro fianco gli uomini probabilmente più rappresentativi e in forma, che anche nel fine settimana saranno in loro supporto. Diretti da Allan Peiper ci saranno dunque Sven Erik Bystrøm, Vegard Stake Laengen, Marco Marcato, Jasper Philipsen e Oliviero Troia, che potrebbero avere un ruolo in prima persona con azioni dalla media e lunga gittata.

“Ritengo che la Dwars door Vlaanderen sia una corsa adatta alle qualità della squadra e, in particolare, a Fernando Gaviria – commenta il direttore sportivo – È una gara intensa, ma non così complicata come molte delle prove del Belgio. Di conseguenza, ci concentreremo per portare Fernando a giocarsi le sue possibilità”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.