Tom Dumoulin esalta la Jumbo-Visma. Il corridore neerlandese ha fatto il suo debutto con la nuova maglia sulle strade del Tour de l’Ain e al contempo è tornato alle corse dopo un anno e due mesi di assenza per i problemi al ginocchio. Sulle strade francesi, il vincitore del Giro 2017 si è speso per Primoz Roglic, che poi ha capitalizzato al massimo con due successi di tappa e la vittoria finale, ma soprattutto è rimasto estasiato dalla forza della compagine neerlandese, anche perché proveniente da una realtà dove spesso aveva dovuto fare tutto da solo.
“Fantastico essere parte di questo team, non sono mai stato in una squadra così forte – ha dichiarato ai nostri microfoni dopo aver tagliato il traguardo dell’ultima tappa – Bellissimo vedere come abbiamo dominato una corsa come questa. Spero che potremo proseguire su questa linea anche al Delfinato e al Tour. Per quanto riguarda il mio stato di forma vado ancora ad alti e bassi, spero di usare questa corsa e il Delfinato per avere più continuità di prestazione. Perché è da tanto che non corro, ma se tutto va bene al Tour sarò al massimo. Sono molto contento di com’è andata qui e questo mi dà molta fiducia”.
Tour de France 2024, Tom Dumoulin definisce gli attacchi di Tadej Pogačar “un bluff per infastidire Jonas Vingegaard”
31 Maggio 2024, 19:50
Tom Dumoulin ricorda una brutta caduta avvenuta alla Vuelta 2012: “Andai a sbattere contro un guardrail e mi tagliai la pancia, usciva molto sangue e pensavo che sarei morto lì”
6 Marzo 2024, 9:46
Amstel Gold Race, Tom Dumoulin nuovo direttore di corsa a partire dal 2026?
24 Dicembre 2023, 12:59
Tom Dumoulin rimpiange il passaggio alla Jumbo-Visma: “Non è stato un matrimonio felice”