© ChauveauElisee / Tour de l’Ain

Tour de l’Ain 2019, “obiettivo raggiunto” per Pinot

Thibaut Pinot sta proseguendo al meglio il proprio avvicinamento al Tour de France. Il francese della Groupama-FDJ ha vinto il Tour de l’Ain 2019 con un’ottima prestazione questa mattina sul Grand Colombier, che gli ha permesso di ricevere una bella iniezione di fiducia in vista dei prossimi appuntamenti. Si tratta del secondo successo casalingo stagionale per lui, dopo il Tour du haut-var dello scorso febbraio, che ora si dedicherà alla preparazione alla Grande Boucle con il morale altissimo.

“È una bella vittoria, ero venuto qui per vincere e l’obiettivo è stato raggiunto – ha precisato dopo il traguardo – Volevo partire da solo abbastanza presto per fare la salita al mio ritmo. Dopo che ce l’ho fatta è stata una scalata difficile ma senza vento. Non sono ancora al massimo, sono in una fase di passaggio che è comunque importante. La squadra ha fatto un gran lavoro, per vincere qui ci vuole una squadra solida. Qui ci è riuscito bene”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.