Tour Colombia 2020, Wilfried Peeters spiega il distacco della Deceuninck dalla EF: “I ragazzi non riuscivano a sentire la radio a causa del forte rumore”
Sarebbe potuto essere inferiore il divario tra EF e Deceuninck – QuickStep al termine della cronosquadre d’apertura del Tour Colombia 2020. A rivelarlo è stato il direttore sportivo della formazione belga Wilfried Peeters, che al termine della gara ha rivelato che, a causa del forte fracasso, i suoi corridori hanno avuto dei problemi con la comunicazione radio e si è venuto così a creare fra loro un gap che è costato secondi preziosi. Mostrando fair play, però, Peters ha riconosciuto i giusti meriti alla EF, vincitrice di giornata, e, come Egan Bernal, è pronto a creare una strategia per spodestare la formazione americana.
“Eravamo molto motivati e siamo riusciti a fare una prestazione solida appena lasciato il villaggio di partenza – ha spiegato – ma purtroppo, a causa del forte rumore, i ragazzi non riuscivano a sentire la radio e così si è creato un gap di 25 metri. Abbiamo perso dei secondi importanti lì, ma anche senza questo incidente non saremmo stati primi, oggi c’era una squadra più forte di noi”.