© Direct Energie

Total Direct Energie, Yohann Gène annuncia il ritiro a fine stagione

Yohann Gène si ritirerà dal ciclismo professionistico al termine della stagione 2019. Attualmente impegnato alla Boucles de la Mayenne, il portacolori del Team Total Direct Energie, che compirà 38 anni il prossimo 25 giugno, ha annunciato che lascerà l’attività dopo 15 anni nella massima categoria. Passato nel 2005 alla corte di Jean-René Bernaudeau con la Bouygues Telecom, ha poi indossato le casacche di Europcar e Direct Energie. Discreto velocista, si è aggiudicato 12 vittorie in carriera, tra le quali spiccano i due successi in classifica generale nella Tropicale Amissa Bongo (corsa nella quale si è anche aggiudicato sette frazioni) nel 2013 e 2017. Ha inoltre partecipato a sette edizioni consecutive del Tour de France tra il 2011 e il 2017, diventando il primo ciclista di color a partecipare alla Grande Boucle.

Per il movimento transalpino, che a fine 2017 ha registrato l’addio di Thomas Voeckler e che al termine della scorsa stagione ha salutato Sylvain Chavanel e Jeremy Roy, arriva così un’altra uscita di scena che farà il paio con quelle, già annunciate per il prossimo ottobre, di Romain Feillu, Benoit Vaugrenard e Samuel Dumoulin.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.