Total Direct Energie, Lilian Calmejane vicino al sogno di correre il Giro: “Mi piacerebbe vincere una tappa”

Lilian Calmejane potrebbe finalmente coronare il sogno di correre il Giro d’Italia. Grazie alla riforma UCI, la sua Total Direct Energiein quanto migliore Professional dell’UCI WorldRanking, ha infatti ottenuto l’invito automatico per tutte le corse WorldTour della prossima stagione compreso, appunto, il Giro d’Italia 2020. Ora la palla passa alla dirigenza della sua squadra, che dovrà decidere quali WildCard accettare. Il 26enne talento francese non ha mai nascosto la propria ambizione di vincere una tappa anche in Italia, dopo esserci già riuscito a Tour e Vuelta, ma nel 2019 la richiesta di invito della Total Direct Energie era stata respinta a favore di altre scelte.

In un’intervista rilascia a MARCA a margine del Saitama Criterium ribadisce: “Poter partecipare ai tre Grandi Giri è un sogno. È stato molto importante per noi terminare la stagione in prima posizione nella seconda categoria per poter essere il prossimo anno nelle migliori gare del Mondo. Sarà una stagione emozionante“.

Gli obiettivi per il 2020 sono quindi chiari: “La mia sfida è quella di andare a due Grandi Giri, perché mi piacciono le corse di tre settimane. Se faremo il Giro mi piacerebbe vincere una tappa lì perché è quello di cui ho bisogno dopo aver vinto tappe del Tour e Vuelta. Ma vorrei anche tornare in Spagna perché mi piace molto, ottenere una seconda vittoria sarebbe incredibile” ha poi aggiunto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio