Nuova avventura per Thomas Pesenti, che nel 2025 correrà con il Soudal Quick-Step Devo Team. Dopo aver militato per diverse stagioni nella Beltrami TSA-Tre Colli e lo scorso anno nel JCL Team Ukyo, conquistando il secondo posto finale al Tour de Langkawi e diversi altri piazzamenti, il 25enne vestirà la maglia della formazione di sviluppo del Wolfpack nella nuova annata, durante la quale avrà comunque la possibilità di correre alcune gare con la prima squadra. Il parmense raggiunge così i connazionali Renato Favero e Federico Savino, che sono stati confermati nella rosa del vivaio della compagine belga.
Restano con il Soudal Quick-Step Devo Team, che potrà contare su un totale di 17 corridori, anche Jelle Harteel, Senne Hulsmans, Gauthier Servranckx, Viktor Soenens, Lars Vanden Heede e Jonathan Vervenne, mentre gli altri nuovi arrivi sono i belgi Jasper Schoofs, Mathijs De Clercq e Matijs Van Strijthem, gli spagnoli Hodei Muñoz e Marc Zafra, il neerlandese Joeri Schaper, il brasiliano Henrique Bravo e lo sloveno figlio d’arte Erazem Valjavec.
CicloMercato 2025: il 24enne Karel Vacek annuncia il ritiro, l’ex Corratec Valentin Darbellay trova squadra
2 Febbraio 2025, 9:05
Soudal Quick-Step, la prima uscita in bici di Remco Evenepoel dopo l’infortunio: “Finalmente!”
30 Gennaio 2025, 19:10
AlUla Tour 2025, Tim Merlier concede il bis: “Gli ultimi chilometri sono stati un po’ movimentati, ma siamo rimasti calmi e sono felice di poter festeggiare un’altra vittoria”
30 Gennaio 2025, 14:21
AlUla Tour 2025, Tim Merlier fa doppietta nel vento – 4° Matteo Moschetti, Tom Pidcock fora nel finale ma resta al comando della generale