© Meridiana Kamen

Sibiu Tour 2020, Davide Rebellin contro Mathieu Van Der Poel? Dopo aver corso con papà Adrie, ora affronterà il figlio

Non è forse la prima volta e potrebbe anche non essere l’ultima visto il personaggio. Ma se al Sibiu Tour Davide Rebellin si troverà ad affrontare Mathieu Van Der Poel, vorrà dire che sarà in gruppo assieme al figlio di un suo ex rivale. Il 48enne della Meridiana Kamen è infatti tra gli iscritti della corsa romena, primo evento professionistico della ripartenza, mentre ieri la Alpecin – Fenix del neerlandese ha confermato l’intenzione di schierarlo al via per permettergli di fare una prima corsa in vista delle Strade Bianche, primo grande obiettivo di questo rimaneggiato 2020 in cui l’Italia avrà un ruolo primario. Passato professionista nel 1992, tre anni prima della nascita del fenomeno multidisciplinare, il vicentino aveva corso per lunghi anni contro papà Adrie visto che questo si è ritirato nel 1999.

Una decina le corse in comune fra i due, anche se un vero e proprio confronto diretto non sembra esserci stato. La maggior parte delle corse sono state nel 1993, tra cui Milano – Sanremo, Amstel Gold Race, Freccia vallone, GP Zurigo e Clasica San Sebastian, oltre al Giro di Campania. Nel 60% dei casi l’italiano ebbe la meglio sul più esperto rivale. Probabile ora che i risultati ora possano rispettare quella curva, anche se a parti invertite. Ma attenzione che con il sempiterno Rebellin è lecito aspettarsi sorprese, specialmente quando ci sono delle possibile sfide da sormontare.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.