Alpecin-Fenix, Mathieu Van Der Poel l’italiano: sarà al via di tutte le corse RCS da Strade Bianche a Tirreno, passando per Sanremo e Lombardia

Mathieu Van Der Poel sceglie l’Italia per la ripartenza di questo 2020. In questo suo finale di stagione incentrato praticamente solo su strada, con ben poche e occasionali deviazioni in MTB, il leader indiscusso della Alpecin – Fenix sarà molto nel nostro paese, con RCS Sport che gli ha concesso l’invito per tutte le sue corse. L’organizzatore italiano ha anche aggiunto “un posto a tavola” per fargli posto alla Tirreno – Adriatico, che lo vedrà dunque protagonista nel mese di settembre dando notevole visibilità aggiuntiva ad una corsa altrimenti schiacciata dal Tour de France.

100% italiana sarà dunque la ripresa del calendario dell’eclettico ciclista neerlandese, il cui grande obiettivo di questa stagione sono ora le corse di un giorno. Già certa la sua partecipazione a Strade Bianche e Milano – Sanremo, Van Der Poel sarà inoltre al via di Milano – Torino, Gran Piemonte e Il Lombardia. Un bel filotto di corse che lo vedranno dunque al debutto su strada nel nostro paese, dove da professionista non ha mai corso. Nel suo programma poi chiaramente ci saranno anche le grandi classiche del Nord, tra Ardenne e Pavé, nelle quali completerà la sua stagione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio