Alpecin-Fenix, Mathieu Van Der Poel inserisce anche tre appuntamenti di MTB nel pieno della stagione su strada

Mathieu Van Der Poel non rinuncia alla MTB in questo 2020. Se il sogno olimpico è rinviato al 2021, il portacolori della Alpecin – Fenix sceglie comunque di dedicarsi anche quest’anno alla specialità, con l’intenzione di partecipare a tre manche della coppa del mondo. In un calendario compattato che dall’1 agosto riprenderà anche su strada, il fenomeno neerlandese, campione europeo in carica, dovrebbe infatti essere al via degli appuntamenti di Lenzerheide (5-6 settembre), Gets (19-20 settembre) e Nove Mesto (4 ottobre). Dovrebbe dunque saltare solamente la prima prova a Nove Mesto a causa della quasi contemporaneità con la Freccia Vallone, prevista in calendario per il giorno successivo. Chiusa la parentesi ruote grasse, inizierà poi la grande campagna delle classiche con Amstel Gold Race, Giro delle Fiandre e Parigi – Roubaix come obiettivi principali.

Avrebbe voluto essere anche al via della manche in Val di Sole, ma l’appuntamento è stato annullato dagli organizzatori italiani. “È un peccato che non si corra in Italia – commenta Christoph Roodhooft ad AD – Ma vogliamo che Mathieu faccia più corse di CDM possibili, soprattutto visto che non sappiamo cosa succederà con i punti accumulati lo scorso anno. Scompariranno o saranno congelati? Non vogliamo che Mathieu crolli nel ranking”. Al momento il nipote di Raymond Poulidor è attualmente quinto in una classifica dominata dallo specialista svizzero Nino Schurter.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.