Sibiu Cycling Tour 2018, Van Dalen fa sua l’ultima tappa. A Sosa la classifica generale

Jason Van Dalen ha conquistato l’ultima tappa del Sibiu Cycling Tour 2018. Il portacolori della Delta Cycling Rotterdam ha coronato una lunga fuga di sette uomini risultando a contenere per appena un secondo il rientro del gruppo, regolato alle sue spalle da Eduard Grosu, portacolori della Nippo Vini Fantini qui in gara con la maglia della Nazionale Romena, davanti a Davide Ballerini (Androni-Sidermec). Dopo aver costretto all’annullamento e alla cancellazione della tappa di ieri, il maltempo ha contrassegnato anche l’ultima fatica della corsa a tappe rumena, 152.8 chilometri sulle strade di Sibiu. Ad aggiudicarsi la classifica generale della kermesse classificata 2.2 è il colombiano Ivan Ramiro Sosa. Già vincitore due settimane fa dell’Adriatica Ionica Race, il portacolori della Androni-Sidermec succede nell’albo d’oro al connazionale Egan Bernal, che lo scorso anno si impose indossando la stessa divisa.

La prima parte della tappa è servita soprattutto ad assegnare le maglie. Ad aggiudicarsi il GPM di Sura Mare (km 7.3) è stato Adrian Kurek (CCC Sprandi Polkowice) davanti a Ettore Carlini (D’Amico-Utensilnord) e Simon Pellaud (Team Illuminate), mentre il Traguardo Volante di Rusi (km 21.7) è stato appannaggio di Jason Van Dalen (Delta Cycling Rotterdam) davanti a Francesco Bettini (D’Amico-Utensilnord) e Juraj Bellan (Dukla Banska Bystrica). I primi tre del TV si erano avvantaggiati pochi chilometri prima insieme a Sven Van Luijk (Monket Town Continental Team), Stefan Bissegger (Akros-Renfer SA), Tomàs Bucháček (Elkov-Author Cycling Team) e Félix Alejandro Baròn (Team Illuminate).

I sette hanno proceduto di comune accordo arrivando a guadagnare fino a un massimo di 4’40” al chilometro 77. Nel finale il gruppo si è rifatto sotto lanciando una lunga volata, con Van Dalen unico a riuscire a mantenere quei pochissimi metri di vantaggio decisivi per permettergli di cogliere il successo. Tra gli italiani da segnalare anche il quinto posto ottenuto da Andrea Vendrame (Androni-Sidermec), il sesto di Francesco Bettini (D’Amico Utensilnord) e il nono di Riccardo Stacchiotti (MS Tina-Focus).

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio