Settimana Coppi e Bartali 2022, Josef Černý: “È un momento speciale quando arrivi primo e secondo della stessa squadra al traguardo”

Josef Černý si gode la grande giornata di squadra alla Settimana Coppi e Bartali 2022. La Quick-Step Alpha Vinyl, infatti, nell’ultima frazione della breve corsa a tappe italiana si è presa il lusso di un arrivo in parata, con il ceco che ha messo la sua ruota davanti a quella del compagno di squadra Remy Cavagna. Una situazione a cui il classe 1993 sembra aver fatto l’abitudine, visto che circa un anno fa visse la stessa esperienza nella quinta tappa del Giro dei Paesi Baschi: se quel giorno la vittoria andò al suo compagno di squadra, Mikkel Honoré, oggi è toccato a lui prendersi il successo.

È un momento speciale quando arrivi primo e secondo della stessa squadra al traguardo – ha raccontato l’ex CCC ai nostri microfoni subito dopo il traguardo – è molto bello. Ho avuto questa emozioni anche l’anno scorso al Giro dei Paesi Baschi, quindi abbiamo voluto provare con Remy e ha funzionato. Sono molto contento che lui sia stato con me anche sul podio e la prossima volta aiuterò per raggiungere la vittoria con lui”.

“Ho aspettato perché se avesse attaccato lui, allora ci sarebbe stato lui in testa – ha aggiunto ripensando al finale dove ha rallentato per attendere il rientro del compagno – e io dovevo aspettare e se io avessi attaccato allora lui avrebbe dovuto solo seguire quindi ho pensato che avremmo potuto celebrare insieme la vittoria ed essere felici per la giornata.”

“Abbiamo avuto una corsa dura qua, abbastanza intensa – ha concluso – Nessuna tappa pianeggiante, ma mi piace molto questo tipo di corsa e spero di poter tornare il prossimo anno […] Il mio obiettivo principale è il Giro e vincere una tappa“. Risultato quello di vincere una tappa alla Corsa Rosa che aveva già centrato nel 2020 e che quest’anno spera di poter bissare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio