Route d’Occitanie 2022, Niccolò Bonifazio: “Mi sto preparando da 3 mesi per i Campionati Italiani, sono in forma e spero di ottenere un buon risultato”

Niccolò Bonifazio chiude in bellezza la Route d’Occitanie 2022 e guarda ai Campionati Italiani. Il portacolori della TotalEnergies ha infatti conquistato la frazione finale della breve gara a tappe transalpina imponendosi allo sprint davanti a Matteo Moschetti (Trek-Segafredo) e Max Kanter (Movistar) e tornando così ad alzare le braccia al cielo a meno di un anno di distanza dall’ultima vittoria. Il 28enne ligure, che subito dopo il traguardo è miracolosamente riuscito a evitare di investire un bambino che gli aveva improvvisamente tagliato la strada, ha potuto quindi festeggiare il 20esimo successo della sua carriera, il primo in un 2022 che fin qui l’aveva visto ottenere diversi buoni piazzamenti e che, la prossima domenica, lo vedrà impegnato nella rassegna tricolore.

“La squadra sta andando bene da inizio stagione – ha dichiarato Bonifazio ai microfoni di Eurosport subito dopo l’arrivo – Oggi abbiamo lavorato tutti assieme per ottenere un risultato di squadra. Non erano arrivate vittorie nelle precedenti corse, però abbiamo lavorato per migliorare i nostri automatismi e oggi ha funzionato“.

Il 28enne è riuscito a imporsi dopo aver superato le difficoltà della tappa di montagna del giorno precedente e del forte caldo che in questi giorni ha colpito il sud della Francia: “Oggi non è stato per niente facile, è stato caldo tutto il giorno. Ieri abbiamo sofferto particolarmente, a maggior ragione per un velocista come me essendo una tappa di montagna. Oggi siamo andati a tutto gas per quasi tutta la tappa, ero molto stanco dalla tappa di ieri, ma sono contento”.

“Voglio ringraziare la squadra, in particolare Niki Terpstra – ha proseguito il velocista ligure – È una bella vittoria per noi, sono molto contento”. Dopo questo successo, il corridore della TotalEnergies ha già in mente il prossimo obiettivo: “Mi sto preparando da tre mesi per i Campionati Italiani, sono in forma e spero di ottenere un buon risultato. Spero di fare il Tour de France”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 13 Tour de France 2024 LIVEAccedi
+ +