Arnaud Démare ha vinto la frazione conclusiva della Route d’Occitanie 2019. L’ultimo atto della corsa a tappe francese, Clermont-Pouyguillès – Clermont-Pouyguillès (154,8 km), ha visto sfidarsi i velocisti, con quello della Groupama-FDJ che è riuscito a superare l’azzurro Sacha Modolo (EF Education First) e Julien Simon (Cofidis). Alejandro Valverde (Movistar) non ha dovuto fare altro che mantenere la posizione per portarsi a casa la classifica generale.
Dopo vari tentativi vanno in fuga Luis Angel Mate (Cofidis), Pierre Gouault (Natura4Ever-Roubaix Lille Métropole), Angelo Tulik (Total Direct Energie) e Quentin Pacher (Vital Concept-B&B Hôtels). Dopo avere raggiunto un vantaggio massimo di 3’30”, questo quartetto comincia a perdere terreno. Quando il gruppo si è portato a meno di un minuto e mezzo, evadono diversi corridori, tra cui Cyril Gautier (Vital Concept-B&B Hôtels) e Pierre Rolland (Vital Concept-B&B Hôtels), che riescono ad agganciare il quartetto di testa. A circa cinque chilometri dal traguardo il gruppo rientra sui battistrada. Nonostante i tentativi in extremis di Elie Gesbert e Kévin Le Cunff, alla fine è volata.
Mondiali Kigali 2025, il neo CT Alejandro Valverde ha le idee chiare: “Mas e Ayuso hanno un posto assicurato, alla fine sono tra i migliori corridori spagnoli”
19 Marzo 2025, 18:20
Spagna, ufficiale la nomina di Alejandro Valverde a CT della nazionale fino al 2028: “Farò tutto il possibile per conquistare i Mondiali”
15 Febbraio 2025, 13:15
Gravel, Alejandro Valverde conquista in solitaria la Castellon Gravel Race
28 Gennaio 2025, 17:30
Movistar, Alejandro Valverde non scende di sella e affronterà gare Gravel anche nel 2025: “Questa è la mia famiglia”