NIPPO-Vini Fantini-Europa Ovini, gli uomini per la trasferta in Giappone

La NIPPO – Vini Fantini – Europa Ovini è pronta per affrontare il Giro del Giappone 2018. La formazione italiana, con importanti interessi nel Sol Levante, parte quindi per l’Asia con l’intenzione di fare bene e di raccogliere risultati di rilievo dal 20 al 27 maggio prossimi. Al via il capitano del team Marco Canola, vincitore di 3 tappe e della maglia a punti nell’edizione 2017. Ci sarà anche Sho Hatsuyama, miglior scalatore nel 2017, e unico Giapponese a conquistare una delle 4 maglie della scorsa edizione. Completano la selezione Damiano CunegoHideto NakaneSimone Ponzi, e Masakazu Ito.

In ammiraglia la guida del Team è affidata al Direttore Sportivo Hiroshi Daimon, il quale dichiara come abbia “selezionato gli atleti basandosi sulle loro caratteristiche e sul loro stato di forma”. Lo stesso DS sottolinea l’importanza di un atleta come Marco Canola , che “avendo già vinto in tutte le principali corse Giapponesi, tutti gli avversari guarderanno a lui”. Il corridore vicentino dunque sarà il faro in corsa per compagni ed avversari.

Importantissima, prosegue Hiroshi, sarà la presenza di Damiano Cunego, che “nonostante qualche problemino fisico la scorsa settimana, grazie allo staff medico ha potuto recuperare”. L’ex vincitore, tra le tante corse, di un bellissimo Giro d’Italia nel 2004 infatti “ci teneva molto ad esserci in quanto il Tour of Japan sarà l’ultima corsa della sua carriera in Giappone e quindi l’occasione per salutare i suoi tanti fans”.

Una formazione completa e allo stesso tempo versatile dunque quella degli #OrangeBlue, che schiera un roster di alto livello per affrontare la impegnativa ed esigente trasferta nella corsa di casa con l’obiettivo di fare bene e soprattutto con la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per vincere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio