NIPPO – Vini Fantini, Cunego in cerca di gloria a Milano-Torino e Lombardia

La NIPPO-Vini Fantini sta preparando gli imminenti appuntamenti a Milano-Torino e Il Lombardia 2017. La formazione #OrangeBlue affronterà la corsa di domani alla ricerca di un buon riscontro da parte del capitano Damiano Cunego, sempre tra i migliori nelle ultime edizioni. Con lui in questa edizione al via anche Ivan Santaromita insieme ad Alessandro BisoltiPierpaolo De Negri e i giovani Nicola Bagioli, Giacomo Berlato e Marino Kobayashi.

Damiano Cunego sarà il faro della squadra anche il occasione de Il Lombardia, corsa che in carriera ha vinto ben tre volte. La sua esperienza sarà importante per tutta la squadra, completata dai confermati Ivan Santaromita, Alessandro BisoltiNicola Bagioli e Giacomo Berlato, ai quali si aggiungeranno Marco Canola, Iuri Filosi e all’esordiente Marino Kobayashi.

Lo stesso Cunego commenta con queste parole il percorso della 111ª edizione de Il Lombardia: “Si tratta sempre di una gara bellissima e averla vinta 3 volte mi dà moltissima soddisfazione, sono in pochi ad esserci riusciti. È sempre una gara molto dura, sulla carta puoi studiarla al massimo, ma poi a fare la differenza dopo tanti km sono le gambe. Il percorso del 2018 arriva di nuovo a Como ed è l’arrivo che preferisco, con Madonna del Ghisallo e Muro di Sormano che saranno il punto decisivo. Sarà importante prenderli davanti, ma concluso il Muro mancheranno ancora 50 km. In cima si determinerà probabilmente chi resta tagliato fuori dai giochi. Ma il vincitore uscirà fuori poi dalle ultime due asperità della gara, il Civiglio e San Fermo“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio