Svelato il percorso della semiclassica belga Le Samyn 2021. Saranno 205,4 i chilometri che i corridori dovranno percorrere il prossimo 2 marzo, 3500 metri in più rispetto allo scorso anno, per un tracciato aperto a più soluzioni e che presenta come sempre diverse brevi côtes e settori di pavé. Dopo la partenza da Quaregnon, la carovana si dirigerà a nord per 25 chilometri fino a raggiungere Ellignies-Sainte-Anne dove, dopo un giro di circa una quarantina di chilometri, i corridori torneranno per riprendere la strada percorsa inizialmente. Dopo aver toccato nuovamente Quaregnon, i corridori punteranno verso sud fino ad arrivare a Dour, dove è posto il traguardo e dove inizierà il circuito finale di 26 chilometri da ripetere per tre volte.
Proprio all’interno del circuito saranno concentrate le maggiori difficoltà, con il gruppo che dovrà affrontare in rapida successione Côte de la Roquette, Chemin de Wihéries, Côte des Nonettes, Côte du Calvaire e il tratto di pavé di Chemin de Bellevue, posto a soli tre chilometri dalla conclusione, che potrebbe rivelarsi decisivo per eleggere il vincitore dell’edizione 52 della corsa vallone.
Le Samyn 2021, Andrea Pasqualon dopo il podio: “Sono felice, siamo sulla buona strada in vista delle prossime gare in Italia”
2 Marzo 2021, 19:10
Le Samyn 2021, Tim Merlier: “Sul bus ci siamo detti che sarebbe stato il nostro giorno”
2 Marzo 2021, 18:40
Le Samyn 2021, Mathieu van der Poel: “Un po’ strano dover fare da stopper, ma con il manubrio rotto non avevo scelta. Pioggia alla Strade Bianche? Preferirei di no”