© Le Samyn

Le Samyn 2021, presentato il percorso (Altimetria e Planimetria)

Svelato il percorso della semiclassica belga Le Samyn 2021. Saranno 205,4 i chilometri che i corridori dovranno percorrere il prossimo 2 marzo, 3500 metri in più rispetto allo scorso anno, per un tracciato aperto a più soluzioni e che presenta come sempre diverse brevi côtes e settori di pavé. Dopo la partenza da Quaregnon, la carovana si dirigerà a nord per 25 chilometri fino a raggiungere Ellignies-Sainte-Anne dove, dopo un giro di circa una quarantina di chilometri, i corridori torneranno per riprendere la strada percorsa inizialmente. Dopo aver toccato nuovamente Quaregnon, i corridori punteranno verso sud fino ad arrivare a Dour, dove è posto il traguardo e dove inizierà il circuito finale di 26 chilometri da ripetere per tre volte.

Proprio all’interno del circuito saranno concentrate le maggiori difficoltà, con il gruppo che dovrà affrontare in rapida successione Côte de la Roquette, Chemin de Wihéries, Côte des Nonettes, Côte du Calvaire e il tratto di pavé di Chemin de Bellevue, posto a soli tre chilometri dalla conclusione, che potrebbe rivelarsi decisivo per eleggere il vincitore dell’edizione 52 della corsa vallone.

Altimetria e Planimetria Le Samyn 2021

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.