© Alpecin-Fenix

Le Samyn 2021, Tim Merlier: “Sul bus ci siamo detti che sarebbe stato il nostro giorno”

Tim Merlier esulta per il primo successo stagionale. Il corridore della Alpecin-Fenix ha conquistato infatti il GP Le Samyn 2021 con una splendida volata finale. Durante l’ultimo chilometro, il corridore belga si è visto anche aiutare dal compagno Mathieu van der Poel che, tagliato fuori dalla lotta per la vittoria a causa di un manubrio rotto, si è messo in testa al gruppo a fare il ritmo in vista della volata finale, dopo che in precedenza aveva già chiuso tutti gli attacchi negli ultimi chilometri all’interno di un gruppetto di cinque uomini con i quali era riuscito a sganciarsi dal gruppo.

“Con corridori come De Bondt, Philipsen e Van der Poel avevamo una squadra molto forte per Le Samyn – ha dichiarato il vincitore di giornata – Nel pullman ci siamo detti che sarebbe stato il nostro giorno. Abbiamo corso davvero bene e sono felice di essere riuscito a concludere l’eccellente lavoro del team. Sono davvero felice di questo successo”.

L’ex campione nazionale belga ha poi raccontato le sue sensazioni durante la gara: “Mathieu ci ha detto che non poteva sprintare e che dovevamo chiudere il gap. Quando siamo rientrati gli ho detto che poteva stare davanti. A quel punto si trattava solo di aspettare il momento giusto. Rasmus Tiller è partito presto, quindi ho dovuto recuperare dei metri, ma alla fine è andata bene. Durante la gara pensavo che se l’avessi vinta, sarei potuto entrare nel prossimo periodo con buone sensazioni. Sapevo di stare bene, ma all’Etoile de Bessèges e alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne non ero riuscito a ottenere un risultato. Per questo sono contento che oggi sia andata bene, ora non possono più dire che le cose mi riescono solo in allenamento” ha concluso poi ridendo.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.