Italia, Giro del Veneto e Veneto Classic non ancora certe? “Ci sono delle complicazioni per la parte economica”, ammette Filippo Pozzato
“Ci sono delle complicazioni per la parte economica – ha ammesso Pozzato – Tutti vogliono cose al top ma poi, quando è ora di coprire i costi, pubblico e privato faticano. Tanti vogliono aspettare per investire e con i protocolli Covid i costi aumentano a dismisura. Gli sponsor vogliono garanzie, nei contratti inseriscono clausole penalizzanti per l’organizzazione in caso di annullamento della manifestazione. Vogliono indietro tutto quello che è stato investito ma intanto noi abbiamo speso parte di quella cifra. Io e i miei soci siamo partiti da poco e non abbiamo ancora liquidità per coprire tutto”.
Nonostante ciò, l’intenzione è quella di proseguire in questo progetto e di avere una gara WorldTour nei prossimi anni, ispirandosi a quanto fatto da Siena con le Strade Bianche: “L’obiettivo per il 2024 è quello. Ci vuole tempo ma abbiamo uno dei territori più adatti. La bicicletta è il miglior veicolo di promozione perché entra nelle città. Dobbiamo arrivare a vendere nel mondo il modello Veneto che, voglio ricordarlo, è la regione dove si pratica di più il ciclismo”, ha concluso Pozzato.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |