GW Shimano Sidermec, altro successo di Jonathan Guatibonza in patria: “Lo faremo crescere gradualmente e senza pressione”
La GW Shimano Sidermec continua a brillare nel calendario nazionale. La formazione continental di Gianni Savio si conferma fra le più efficaci in patria, mettendo in particolare in mostra il giovane Jonathan Guatibonza. Il 18enne colombiano ha infatti conquistato ieri la terza e ultima frazione della Clasica de Rionegro, corsa a tappe del calendario colombiano vinta dallo spagnolo Oscar Sevilla, andando così ad ottenere il suo secondo successo stagionale, nonché il quarto per il team. Risultati che confermano da subito la grande voglia di una squadra che ha chiaramente la ferma intenzione di tornare a livello professional il prossimo anno.
“Cresce il nostro progetto giovani con le vittorie del diciottenne Jonathan Guatibonza e con i brillanti risultati ottenuti ai Campionati Colombiani Sub 23, da German Gomez e Andres Mancipe che hanno conquistato le Medaglie d’Oro e d’Argento, rispettivamente nelle prove a cronometro e su strada – commenta Savio con orgoglio – Abbiamo grande fiducia in Guatibonza, un diciottenne che faremo crescere gradualmente e senza pressione. Siamo convinti che potrà ottenere buoni risultati anche nelle corse in Europa”.
Ripartito praticamente da zero dopo essere stata messa all’angolo dalle difficoltà finanziarie della Drone Hopper, il progetto dell’esperto dirigente torinese, anche quest’anno supportato dal compagno di lunga data Marco Bellini, vuole essere un importante volano anche per il ciclismo colombiano, che dopo anni di splendore, sembra vivere una battuta di arresto, con i suoi grandi nomi che fanno fatica e i giovani emergenti che fanno più fatica rispetto alla generazione d’oro che li ha preceduti.
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |