Bahrain-Merida a caccia del bis al GP Lugano 2019. Vincitrice lo scorso anno con Hermann Pernsteiner dopo uno show corale, la formazione emiratina si presenterà al via della semiclassica elvetica con una formazione di ottimo livello, in cui ovviamente spicca la presenza di Vincenzo Nibali. Il siciliano ha da tempo confermato la sua presenza alla corsa in programma domenica 9 giugno, alla quale arriva dopo l’ottimo Giro d’Italia, facendo così figura di grande favorito per quella che è quasi la sua corsa di casa ormai. Al suo fianco anche il fratello Antonio Nibali e Andrea Garosio, che come lo Squalo dello Stretto arrivano dalla Corsa Rosa.
L’altro grande nome presente è Matej Mohoric, fermo dal GP Francoforte del primo maggio, che rappresenta ovviamente una solida spalla e potenziale alternativa di spessore in una corsa dura e selettiva come quella ticinese. “Arrivo da due settimane i ritiro sul Teide – commenta la promessa slovena – Abbiamo lavorato molto e sono andato in bici per circa 50 ore, quindi il GP Lugano mi servirà per capire a che punto sono della mia preparazione prima di due importanti corse come Giro di Svizzera e Tour de France”. A completare la selezione ci saranno anche Domen Novak, al rientro dopo quasi tre mesi, e Meiyin Wang.
Giro d’Italia 2025, Vincenzo Nibali: “Le prime tappe si prospettano abbastanza difficili e scoppiettanti, si potrà vedere qualche distacco in classifica”
15 Dicembre 2024, 10:46
Bahrain Victorious, Matej Mohoric guarda al 2025 per dimenticare una stagione complicata: “Mi concentrerò sulle classiche di primavera, poi il Tour de France”
10 Dicembre 2024, 8:11
Lega Ciclismo, Gianni Bugno e Vincenzo Nibali tra i presidenti delle nuove commissioni
26 Novembre 2024, 18:48
Vincenzo Nibali è il nuovo azionista e ambassador di A&J All Sports, l’agenzia dei fratelli Carera