GP La Marseillaise 2022, Thibaut Pinot: “Soddisfatto delle mie sensazioni. Serve tempo, non bisogna andare di fretta”

Thibaut Pinot soddisfatto della sua prova al GP La Marseillaise 2022. Al rientro dopo una lunga assenza, il capitano della Groupama – FDJ ha aperto oggi la sua stagione nella corsa di apertura del calendario transalpino vinta da Amaury Capiot (Arkéa-Samsic) restando con i migliori anche in salita, pur senza riuscire a fare la differenza. Quando sulla ultima salita di giornata la corsa si è infiammata alle spalle di Guillaume Martin (Cofidis) che aveva provato ad anticipare, il classe 1990 si è fatto vedere davanti, seguendo le mosse degli uomini più offensivi.

“È stata una giornata logorante – spiega ai nostri microfoni prima di salire sul bus per la consueta doccia rigenerante – Siamo andati veloci tutto il giorno, poi nel finale la corsa è rimasta un po’ bloccata a causa del vento. Tutto sommato sono soddisfatto delle mie sensazioni, non stavo benissimo, ma me lo aspettavo, quindi sono stato contento di essere nuovamente davanti quando si sono mossi in salita”.

Chiaramente, la strada è ancora lunga per tornare ad essere quel corridore che ha sfiorato il successo al Tour de France 2019, affermandosi tra i migliori al mondo in salita, ma sono comunque segnali positivi: “Sono riuscito a seguire – aggiunge – Ovviamente, non ho potuto pesare sulla corsa come se fossi al 100%, ma è qualcosa che arriverà. Serve tempo, non bisogna andare di fretta. Non ero previsto al via, quindi per me oggi è stato un bonus. Nel complesso una buona giornata in una corsa di preparazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio