GP La Marseillaise 2021, allungato il percorso: 171 chilometri per la classica francese – Svelate anche le squadre al via

Il GP La Marseillase 2021 si farà, e con un percorso più lungo. L’organizzazione della classica francese ha confermato la propria volontà di far disputare l’evento, messo in discussione negli scorsi mesi. In programma il 31 gennaio, naturalmente sarà una buona opportunità per tutti i cacciatori di classiche per iniziare la propria preparazione. Anche per questo la direzione della corsa ha deciso di aumentare il chilometraggio, arrivando a proporre 171 chilometri per l’edizione di quest’anno dopo che per tanto tempo non aveva toccato i 150 chilometri. L’aumento di percorso, che sarà svelato ufficialmente nei prossimi giorni, riguarderà il tratto centrale: il finale sarà sempre sulla Boulevard Michelet, davanti allo Stadio Vélodrome di Marsiglia. Lo ha confermato Pierre Guille, presidente dell’organizzazione, in un’intervista a La Marseillaise.

Nel frattempo, sui profili social della corsa sono state svelate le 17 squadre al via: presenti sette team WorldTour (quasi il doppio rispetto ad un anno fa), sette compagini Professional e tre Continental.

Squadre GP La Marseillase 2021

WorldTour
Ag2r Citroen
Cofidis
EF Education-Nippo
Groupama-FDJ
Intermarché-Wanty Gobert
Lotto Soudal
UAE Team Emirates

Professional
Arkéa Samsic
B&B Hotels p/b KTM
Bingoal-WB
Delko
Kern Pharma
Sport Vlaanderen-Baloise
Total Direct Energie

Continental
Cambodia Cycling Academy
St Michel-Auber 93
Xelliss Roubaix Lille Métropole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio