Giro di Turchia 2021, Arvid De Kleijn felice per il successo dopo l’infortunio: “Era difficile stare a casa e vedere gli altri allenarsi e divertirsi”

Arvid De Kleijn si è aggiudicato oggi la prima tappa del Giro di Turchia 2021. Il 27enne velocista neerlandese della Rally Cycling ha sorpreso alla grande tutti i big, mettendosi alle spalle corridori più blasonati quali Kristoffer Halvorsen, Mark Cavendish, Jasper Philipsen e André Greipel. Ovviamente, grazie a questo risultato si installa anche in testa alla classifica generale e a quella a punti. Si tratta del primo successo stagionale, arrivato dopo una caduta alla Clásica de Almeria a febbraio, per il corridore ex Riwal la cui ultima vittoria risaliva al 28 agosto 2019 quando si impose nella Druivenkoers-Overijse con la maglia della Metec – TKH.

Sono davvero felice – ha spiegato a fine tappa – La squadra ha fatto un ottimo lavoro prendendosi cura di me e sono contento di essere riuscito a ripagarli con la vittoria. Era difficile stare a casa e vedere gli altri allenarsi e divertirsi. Ma dal primo giorno mi sono concentrato sul miglioramento. Sono una persona positiva e ho cercato di concentrarmi sul controllabile. Sono entrato in questa gara con una mente aperta“.

Scegli la tua squadra per la prova in linea uomini élite del Fanta Europei Drenthe 2023! Montepremi minimo di 700€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio