Giro di Turchia 2021, Arvid De Kleijn felice per il successo dopo l’infortunio: “Era difficile stare a casa e vedere gli altri allenarsi e divertirsi”

Arvid De Kleijn si è aggiudicato oggi la prima tappa del Giro di Turchia 2021. Il 27enne velocista neerlandese della Rally Cycling ha sorpreso alla grande tutti i big, mettendosi alle spalle corridori più blasonati quali Kristoffer Halvorsen, Mark Cavendish, Jasper Philipsen e André Greipel. Ovviamente, grazie a questo risultato si installa anche in testa alla classifica generale e a quella a punti. Si tratta del primo successo stagionale, arrivato dopo una caduta alla Clásica de Almeria a febbraio, per il corridore ex Riwal la cui ultima vittoria risaliva al 28 agosto 2019 quando si impose nella Druivenkoers-Overijse con la maglia della Metec – TKH.

Sono davvero felice – ha spiegato a fine tappa – La squadra ha fatto un ottimo lavoro prendendosi cura di me e sono contento di essere riuscito a ripagarli con la vittoria. Era difficile stare a casa e vedere gli altri allenarsi e divertirsi. Ma dal primo giorno mi sono concentrato sul miglioramento. Sono una persona positiva e ho cercato di concentrarmi sul controllabile. Sono entrato in questa gara con una mente aperta“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio