Druivenkoers – Overijse 2019, sorpresa Arvid De Kleijn allo sprint!

Si è disputata questo pomeriggio la Druivenkoers – Overijse 2019, corsa belga di categoria UCI 1.1. La vittoria, al termine dei 198,3 chilometri in programma, è andata allo sprint al giovane neerlandese Arvid De Kleijn (Metec-TKH p/b Mantel) che ha battuto nettamente Gianni Vermeersch (Corendon-Circus) e Tom van Asbroeck (Israel Cycling Academy). La corsa era cominciata subito in modo rocambolesco, con diversi ritiri e un ritmo molto alto. La fuga di giornata nasce infatti soltanto dopo 35 chilometri, quando Piet Allegaert (Sport Vlaanderen-Baloise), Benjamin Perry (Israel Cycling Academy), Simon Pellaud (IAM-Excelsior), Rory Townsend (Canyon dhb p/b Bloor Homes) e Angelo Tulik (Total Direct Energie) riescono a sganciarsi.

A 50 chilometri dal traguardo, con gli inseguitori a meno di due minuti, Jeroen Pattyn (Team Differdange-GeBa) e un Cofidis provano a raggiungere la testa della corsa ma senza successo. La corsa a questo punto esplode, con Xandro Meurisse, Dries de Bondt e Mathijs Paasschens che si aggiungono al quintetto di fuggitivi. A 30 chilometri dal traguardo però il gruppo torna compatto e così si scatena di nuovo la bagarre, con De Bondt e Bouwmans che provano subito un attacco, anche se il secondo riesce a seguire il compagno di fuga solo per pochi chilometri. Gli inseguitori sono comunque molto vicini ma non affondano il colpo, e così il belga della Corendon-Circus riesce a guadagnare un po’di terreno. Il forcing della Israel Cycling Academy rinvia il ricongiungimento soltanto ai -10 chilometri dal traguardo. Non si fanno attendere ulteriori attacchi, ma alla fine si arriva in volata.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Prova in linea élite donne Imola 2020Accedi
+