Tour de Langkawi 2024, doppietta per Arvid de Kleijn in volata – Matteo Malucelli ancora secondo, quarto Mattia Pinazzi

Arvid de Kleijn vince la quinta tappa del Tour de Langkawi 2024 e firma la doppietta dopo il successo nella frazione precedente. Il corridore della Tudor Pro Cycling si è imposto a Melaka, sede di arrivo della tappa iniziata 167 chilometri prima a Kuala Lumpur. Il neerlandese è stato lanciato ottimamente dai suoi compagni di squadra e negli ultimissimi metri è riuscito a gestire il vantaggio sui rivali che hanno provato a rimontarlo, scegliendo una linea diversa in volata. Come in occasione della quarta tappa, De Kleijn ha preceduto Matteo Malucelli (JCL Team Ukyo), nuovamente secondo di giornata. Terza piazza per Gleb Syritsa (Astana Qazaqstan), che è riuscito a tenersi dietro Mattia Pinazzi (VF Group-Bardiani CSF-Faizanè).

La tappa, che è stata anche neutralizzata per alcuni momenti per via della forte pioggia che si è abbattuta sul percorso e che ha visto anche una caduta spezzare il gruppo nelle fasi finali, si è conclusa con Max Poole (Team dsm firmenich-PostNL) sempre al comando della classifica generale. Il britannico è stato peraltro protagonista di un lungo attacco nelle fasi intermedie della corsa ed è riuscito ad andare a prendersi complessivamente 9″ di abbuono, aumentando così il margine sui più diretti inseguitori in graduatoria. Con Poole erano usciti Simon Pellaud (Tudor Pro Cycling) e Stefan de Bod (EF Education-EasyPost), anche loro a caccia di gloria e di traguardi parziali.

Risultato Tappa 5 Tour de Langkawi 2024

Classifiche Tour de Langkawi 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicitĆ  invasiva ĆØ fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilitĆ  del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese ĆØ gratis, clicca qui per provarla!