Giro di Germania 2019, le tappe decisive si correranno in Turingia

L’organizzazione del Giro di Germania 2019 ha iniziato ad abbozzare i luoghi in cui si terrà la corsa. La competizione a tappe si svolgerà dal 29 agosto al 1 settembre, chiamando a raccolta i corridori che hanno scelto di preparare l’ultima parte di stagione senza prendere parte alla Vuelta a España. La grande protagonista di quest’edizione sarà la Turingia, all’interno della quale si svolgeranno gli ultimi due giorni. Il gran finale avverrà nella capitale dello Stato federale, Erfurt. La scelta è un omaggio alla zona che ha lanciato nel grande ciclismo atleti dello spessore di Marcel Kittel e John Degenkolb, nella speranza di convincerli a partecipare alla corsa.

Il direttore della corsa Claude Rach ha spiegato la decisione dell’organizzazione: “Il Giro di Germania 2019 troverà nella Turingia una regione appassionata al ciclismo. Non si tratta soltanto di una regione sportiva, ma di un’eccellenza per il ciclismo tedesco. È qui che hanno debuttato numerosi corridori tedeschi, e ci sembrava giusto far terminare il Giro di Germania in Turingia”.

Il ministro dell’economia, scienza e società della Turingia Woflgang Tiefensee ha commentato: “È l’occasione ideale per promuovere la Turingia. Il percorso tracciato attraverso lo Stato lo valorizzerà attraverso numerose attrazioni turistiche che appariranno sulle immagini televisive. Questo avvenimento ci permetterà di attirare in Turingia diverse persone, come turisti o lavoratori qualificati”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio