© Trek-Segafredo / BettiniPhoto

Trek-Segafredo, Degenkolb punta al mondiale nel 2019

John Degenkolb punta forte al mondiale su strada del 2019. Il tedesco è finalmente riuscito a tornare a un successo prestigioso nel 2018, con la vittoria a Roubaix ottenuta tramite la splendida volata con cui ha regolato gli altri due corridori con cui si era avvantaggiato nel finale. Dopo una campagna sulle classiche poco emozionante, il classe ’89 si è riscattato con il suo primo sigillo alla Grande Boucle, forse la vittoria che gli mancava in una carriera che gli ha dato la Milano Sanremo e la Parigi Roubaix nel 2015, suo anno magico. A questo punto per alzare ulteriormente l’asticella servirà la maglia iridata.

Il dieci volte vincitore di una tappa alla Vuelta a España ha ammesso le proprie ambizioni per il suo 2019 durante il programma “home game!”, in cui ha dichiarato: “Se punto al Mondiale? È chiaro. Se non hai grandi obiettivi, non puoi ottenere nulla. Vestire la maglia iridata è sempre stato il mio grande sogno”. Il percorso di Yorkshire 2019 si addice alle sue caratteristiche, con qualche strappo e difficoltà in grado di tagliare fuori i velocisti puri, ma senza le salite dure che l’hanno convinto a disertare Innsbruck 2018.

Quarto a Valkenburg nel mondiale del 2012, nono a Ponferrada nel 2014, Degenkolb è pronto a cercare la prima medaglia mondiale di una carriera ricca di successi e piazzamenti. L’evento dovrebbe far gola a molti dei suoi principali rivali, tra cui spiccano i nomi di Peter Sagan, alla ricerca della quarta, storica maglia iridata, Alexander Kristoff ed Elia Viviani, oltre a Fernando Gaviria e a tutti i velocisti in grado di tenere su strappi non troppo impegnativi. Il corridore della Trek-Segafredo dovrebbe quindi preparare il suo calendario in vista proprio di quell’evento, puntando ancora una volta a una tappa del Tour de France dopo le classiche primaverili.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.